ATTIVITÀ

VIDEO & MEDIA

CONTATTI

“Vogliamo lavorare insieme per dare futuro e speranza a chi ha perso fiducia nella politica e nelle istituzioni”. Così Luisa Ciambella capogruppo dei per il bene comune al Consiglio Comunale e ora responsabile organizzativo del Movimento Lista Rocca Presidente ha esordito in una sala gremita di persone che nel pomeriggio di venerdì 15 dicembre, alla Sala Gatti di Viterbo, hanno preso parte all’iniziativa dal titolo “Il cammino è appena cominciato, le persone al centro”.

L’iniziativa ha sancito l’avvio dell’attività politica del Movimento Lista Rocca Presidente, che da Viterbo ha scandito un cammino che si snoderà nelle altre province del Lazio partendo proprio da chi alle ultime elezioni regionali aveva contribuito al risultato della Lista civica Rocca presidente. 

A salutare i numerosi sostenitori è stato lo stesso presidente della Regione, Francesco Rocca, che in collegamento video ha ribadito l’impegno costante della Regione Lazio a rispondere alle necessità dei cittadini mettendo al centro dell’agenda amministrativa proprio la volontà di andare a risolvere quelle problematiche che per anni sono state accantonate generando le difficoltà che oggi pesano sul bilancio regionale. Il governatore del Lazio sì è rivolto proprio a quanti si stanno impegnando per dare sostanza al movimento civico invitando tutti a lavorare affinché possano coinvolgere quelle esperienze e professionalità migliori che per varie ragioni si sono allontanate dalla politica. L’ascolto, ha ricordato Rocca, è il valore profondo di chi sceglie di mettersi al servizio delle comunità e  al bene comune. 

A spiegare le ragioni che hanno portato la lista Rocca a trasformarsi in Movimento Civico è stato lo stesso coordinatore del movimento, Fabrizio Molina, il quale ha annunciato dal palco di Viterbo la decisione di assegnare proprio a Luisa Ciambella l’organizzazione del movimento civico. “La nostra azione – ha spiegato Molina – non sarà quella di sostituirsi alla politica ma di contribuire nel contesto della coalizione di centro destra ad ampliare il consenso e sostenere l’attività del presidente Rocca e dell’amministrazione regionale”.

Presente il vice capo di gabinetto vicario della Regione Lazio, la dottoressa Civita di Russo, che ha ricordato nel suo intervento l’esperienza con la quale lo scorso anno è stata coinvolta dallo stesso Rocca nella composizione della Lista Rocca per il collegio di Roma. “L’entusiasmo che raccolgo nel ritrovarmi in questa sala – ha detto la dottoressa di Russo – è il legame più sincero e vero tra l’amministrazione regionale e i tornitori. Ringrazio per questo Luisa Ciambella, per il suo impegno che ho conosciuto in questi mesi e credo che sia la forza di questo Movimento. La Regione Lazio sta attraversando una fase delicata di risanamento ed è nel coinvolgimento e nell’ascolto delle comunità che si riesce a fornire le risposte che i cittadini chiedono da tempo”.

“Oggi abbiamo la possibilità di cambiare veramente e a favore dei cittadini il modo di amministrare la Regione Lazio – ha detto Luisa Ciambella -. Possiamo voltare pagina dopo anni in cui chi doveva rappresentare tutti i cittadini del Lazio preferiva coltivare le attenzioni di pochi. Ringrazio personalmente il presidente, Francesco Rocca, per la fiducia che ha risposto nella mia persona conferendomi questo importante incarico; con lui ringrazio tutta la squadra e in modo particolare Fabrizio Molina per il lavoro che abbiamo fatto e quello che faremo insieme con tanti altri amici sui territori della nostra regione. Un ringraziamento ai candidati della lista Rocca in modo particolare a Renato Bacciardi, capolista nel collegio di Viterbo, che ha ottenuto un successo straordinario. Il Movimento Lista Rocca sarà uno strumento al servizio di tutta la coalizione per allargare il consenso e mettersi a disposizione di tutti cittadini che vogliono tornare ad essere protagonisti. Saremo presenti alle prossime amministrative e provinciali, il nostro appello è ai tanti cittadini, ai sindaci e agli amministratori delle liste civiche presenti sul territorio che vogliono unirsi a questo cammino”.