Il piano di risanamento della sanità regionale raccoglie i primi risultati. I dati comunicati dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, sulle prenotazioni Recup segnano un cambio di rotta più che evidente rispetto agli anni dell’immobilismo che hanno portato la sanità regionale al collasso.
Un aumento del 292% delle prenotazioni Recup nel primo semestre del 2024, nel raffronto con lo stesso periodo del 2022, è un risultato notevole che pone l’attenzione sul lavoro di risanamento della sanità che in questo anno l’amministrazione Rocca ha perseguito in maniera costante e determinata per riaffermare il diritto alla salute per tutti i cittadini de Lazio.
Un cambiamento che coinvolge anche il modo di comunicare ai cittadini del Lazio lo stato degli investimenti per il Servizio sanitario regionale. Grazie al nuovo portale curalazio.it tutti potranno conoscere i provvedimenti più significativi assunti dall’amministrazione regionale sulla sanità, come le 14mila assunzioni (comprese le stabilizzazioni) e la riforma del Recup.
Sicuramente la strada verso il risanamento della sanità regionale sarà ancora lunga e insidiosa, ma l’amministrazione Rocca segna un cambio di rotta decisamente consistente nel rispondere concretamente alle necessità e alle esigenze dei cittadini del Lazio.