Il movimento Lista Francesco Rocca e l’associazione Per il Bene Comune insieme al fianco dei cittadini e delle necessità dei territori.
“Il cammino è appena cominciato, le persone al centro” è il titolo che identifica l’iniziativa politica che si terrà a Viterbo venerdì 15 dicembre 2023 alle ore 17:30 presso la Sala Gatti (ingresso in via della Rimessa).
Al confronto pubblico parteciperanno: Fabrizio Molina, coordinatore del movimento Lista Rocca, Silvano Moffa, presidente del movimento Lista Rocca, Luciano Maria Crea, consigliere regionale della Lista Rocca Presidente e Luisa Ciambella capogruppo di Per il Bene Comune in consiglio comunale a Viterbo. In collegamento video sarà il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
“Con l’iniziativa di Viterbo, comincia il percorso civico della Lista Rocca – afferma il coordinatore del movimento Fabrizio Molina – proseguendo quello che si è fatto in campagna elettorale con l’obiettivo di fare parte della coalizione che ha portato all’affermazione del presidente Rocca. L’intento del movimento è quello del presidente di fare avvicinare alle sue idee persone e realtà che vengono da percorsi civici e politici di disegno diverso; parlando a un mondo che va recuperato alla politica e lo fa offrendosi molto umilmente come elemento di collante di stimolo e di discussione. Uno spirito di grande collaborazione e sinergia con tutte le realtà che sono presenti nei territori del Lazio da più tempo e di cui nutriamo grande rispetto”.
“Il percorso di concretezza e trasformazione che il presidente Rocca ha messo in atto in questi primi mesi al governo della Regione Lazio – aggiunge Luisa Ciambella – rappresentano un punto di crescita per l’azione di coinvolgimento delle esperienze civiche dei territori. Proprio dal lavoro fatto dall’associazione Per il Bene Comune è nata l’intesa che ha portato al sostegno della lista Rocca durante le ultime regionali. Oggi questo cammino trova coesione nella nascita del movimento Lista Francesco Rocca presidente che vuole essere prima di tutto a disposizione dei cittadini e al servizio della coalizione che rappresenta la maggioranza degli elettori del Lazio. Per questo ringrazio il presidente Rocca e quanti stanno dando vita, come avviene a Viterbo, a comunità di impegno civico che si riconoscono nell’azione del governatore, capaci di raccogliere le istanze di chi per varie ragioni si è allontanato dalla politica”.