ATTIVITÀ

R

COMUNALI2022

CONVERSAZIONI

CONTATTI

#Liberazione è resistenza, Liberazione è rinascere, Liberazione è vita. In questo giorno in cui tutti celebriamo la Liberazione e la fine della guerra, i ricordi della nostra storia si intrecciano, purtroppo, con gli eventi del presente. Storie di resistenza e #libertà del nostro Paese, di chi da quel giorno è tornato a vivere, di chi è tornato a casa e di chi non l’ha più fatto.

Sensazioni tramandate che si mescolano alle preoccupazioni di oggi, con la #speranza che ci sia ancora una Liberazione dalla guerra, che ci sia una Liberazione per la vita, per il futuro dei nostri figli. Che ci sia una Liberazione da cui rinascano i valori di #comunità e #condivisione.

Che la Festa della Liberazione sia sempre un esempio di orgoglio e resistenza. Perché la resistenza è un atteggiamento: quella che viviamo ogni giorno quando decidiamo di sottrarci e non subire qualsiasi tipo di oppressione, qualsiasi tipo di ricatto, qualsiasi tipo di negazione di un #diritto. Essere resistenti significa alzare la testa contro ogni forma di ingiustizia.

Buona festa della Liberazione a chi resiste ogni giorno per il bene comune.

#luisaciambella#perilbenecomune#viterbo#festadellaliberazione#resistenza